In caso di emergenza, e per effettuare segnalazioni su guasti, blackout o situazioni di pericolo, puoi chiamarci al nostro numero verde dedicato. Puoi anche effettuare verifiche preliminari sullo stato della rete elettrica utilizzando i nostri servizi online. Scegli la modalità di contatto che preferisci.
Il nostro numero verde è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore al giorno, in modo gratuito sia da rete fissa che da cellulare, per:
Per gestire la richiesta, l’operatore telefonico richiederà il codice POD della tua fornitura, reperibile in bolletta o sul contatore (POD IT006E********* - PODIT012E*********)
Ai sensi dell’art 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 informiamo che le chiamate sono registrate come disposto dalla Delibera 566/2019/E/eel dell’ARERA.
Il numero verde per le province di Brescia e Milano: 800 933 301
Contattaci via Whatsapp, SMS o su Telegram per monitorare lo stato della tua rete elettrica.
Comunicando il codice POD o l'indirizzo di fornitura, puoi verificare lo stato della tua rete e conoscere i tempi di ripristino nel caso di interruzioni accidentali o programmate.
Whatsapp e SMS: 339 995 84 63
Telegram: @unareti_bot
Attraverso il nostro motore di ricerca potrai verificare, in ogni momento e in tempo reale, se presso la tua fornitura si sta verificando, o è programmata, qualche interruzione.
Cos’è il PESSE?
Nel caso si verificasse una situazione di carenza di energia elettrica, Terna - Rete Elettrica Nazionale Spa potrebbe richiedere alle Aziende distributrici di tutta Italia di attuare il Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE). Si tratta di un piano che prevede interruzioni programmate di energia elettrica (distacchi), a rotazione tra le utenze, al fine di evitare un blackout generalizzato.
Ci impegniamo ad assicurare e/o ripristinare tempestivamente la sicurezza e, laddove tecnicamente possibile, la continuità del servizio di distribuzione gas in occasione del verificarsi di anomalie sull’impianto di distribuzione o la sicurezza in caso di dispersioni di gas a valle del punto di riconsegna.
Il nostro servizio di pronto intervento per le segnalazioni di guasti o dispersioni di gas è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno e risponde al seguente numero:
Numero verde: 800 13 10 00
Il nostro servizio di pronto intervento per le segnalazioni di guasti o dispersioni di gas è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno e risponde al seguente numero:
Numero verde: 800 06 67 22
Qualora riscontrassimo una dispersione di gas localizzata su un impianto di proprietà o gestito da te a valle del punto di riconsegna, potremmo sospendere o negare temporaneamente la fornitura al fine di garantire l’incolumità pubblica. Riattiveremo la fornitura appena avrai provveduto a eliminare la dispersione e a trasmettere la documentazione attestante la tenuta dell’impianto.
Nel caso di sospensione della fornitura nell’ambito di una attività di pronto intervento per dispersione su impianto a valle del punto di riconsegna, la successiva richiesta di riattivazione deve seguire l’apposita procedura.
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