Rendiamo pubbliche e aggiorniamo tutte le informazioni utili previste dalla regolazione vigente per consentire l’accesso libero e non discriminatorio alle nostre reti di distribuzione.
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Chiunque usi, anche occasionalmente, gas naturale o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 167/2020/R/gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale, Da essa sono esclusi:
Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.
Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore energia reti e ambiente al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.arera.it.
Per informazioni in merito all’assicurazione ed ai sinistri aperti da incidenti gas, relativi al contratto di assicurazione, si può inoltre contattare direttamente il Cig – Comitato Italiano Gas:
Tutti i dettagli sulle norme che regolano l’Assicurazione di cui all’oggetto possono essere visionati nell'allegato "Polizza Clienti finali civili gas".
Si ricorda infine che, a termine di polizza, la denuncia dell’infortunio deve essere fatta per iscritto e indirizzata così come indicato nell’allegato “Modulo denuncia sinistro”.
Dal 1° gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda.
Il bonus elettrico per gravi condizioni di salute e disagio fisico può essere ottenuto da tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
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