Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Allacciamento, attivazione e gestione dell’utenza gas

L’allacciamento dell’utenza gas

Hai bisogno di collegare l’utenza della tua casa, del tuo negozio o del tuo ufficio alla nostra rete di distribuzione gas?

Per permetterti di prelevare gas dalla nostra rete è necessario allacciare il tuo impianto creando un punto di fornitura e poi richiederne l’attivazione alla tua società di vendita.

L’allacciamento, infatti, è l'operazione che consente di collegare un impianto di utenza gas alla nostra rete di distribuzione.

Per allacciare il tuo impianto puoi chiedere un preventivo

  • Attraverso il nostro portale dedicato
  • Contattando la tua società di vendita se desideri attivare anche la fornitura, subito dopo la realizzazione dell'allacciamento. In questo caso dovrai stipulare il contratto di fornitura con la società di vendita richiedendo contestualmente sia l’allacciamento che l’attivazione. La società di vendita ci inoltrerà le richieste per soddisfare le tue necessità.

Ricorda che, se il tuo impianto d’utenza è già collegato alla nostra rete, puoi subito richiedere l’attivazione della fornitura a una società di vendita a tua scelta.

Le due fasi

1. Allacciamento

Effettuiamo il collegamento del tuo impianto alla nostra rete creando il punto di fornitura e il relativo codice PDR univoco necessario all’attivazione della fornitura stessa

2. Attivazione

Una volta effettuato l’allacciamento, puoi attivare la fornitura attraverso la stipula di un contratto con una società di vendita a tua scelta

Dall’allacciamento all’attivazione, tutti gli step per portare il gas nella tua abitazione, negozio o ufficio

Le due fasi dell’intero processo prevedono una serie di step intermedi, ma sarai sempre accompagnato da noi e dalla tua società di vendita per potare a termine le operazioni necessarie.

    Cosa fare per

    Torna in cima alla pagina