Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 20161 (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento2 dei Suoi dati personali.
Titolare del trattamento dei dati personali è Unareti S.p.A. con sede a Brescia in via Lamarmora 230.
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@unareti.it.
Finalità del trattamento | Base giuridica del trattamento |
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Gestire le chiamate di pronto intervento sulla la rete gas ed elettrica. | L’esecuzione del contratto. |
Gestire richieste d’informazione, segnalazioni, suggerimenti ad esempio la richiesta di preventivi per l’esecuzione di lavori in assenza di contratto di fornitura, segnalazioni di guasti e/o o anomalie della rete di fornitura e/o dispersioni di gas, reclami e richieste di informazioni inerenti alla fornitura e al servizio di distribuzione dell’energia elettrica e del gas e di sostituzione dei contatori, richiesta di codice PDR o POD finalizzata alla intestazione di un punto di fornitura elettrica o gas ecc.. | La conclusione, l'esecuzione di un contratto o la risposta a sue richieste precontrattuali. |
Garantire la sicurezza dei dati e dei trattamenti. | Il legittimo interesse del Titolare alla protezione dei dati personali e l’adempimento ad un obbligo di legge. |
Svolgere attività di manutenzione dei sistemi informatici. | L’esecuzione del contratto. |
Comunicazioni di dati alle Autorità. | L’adempimento ad un obbligo di legge. |
Prevenzione dal contagio da coronavirus dei propri dipendenti. | L’assolvimento di obblighi in materia di diritto del lavoro. La salvaguardia di interessi vitali del personale del Titolare. L’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio (ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020). |
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
Le chiamate pervenute al numero verde del pronto intervento gas sono registrate come disposto dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con specifiche delibere.
Le richieste relative allo stato della rete elettrica e/o le segnalazioni di guasti pervenute al centralino del Titolare potranno essere raccolte e analizzate da una Cognitive Conversational Platform in cloud in grado di abilitare la costruzione di un bot per interagire con l’utente e rispondere alla sua richiesta.
Le richieste relative allo stato della rete elettrica e/o le segnalazioni di guasti pervenute sulla chat di Whatsapp e Telegram e SMS del Titolare potranno essere raccolte e analizzate da una Cognitive Conversational Platform in grado di abilitare la costruzione di un bot per interagire con l’utente e rispondere alla sua richiesta.
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
Tali soggetti agiranno a seconda dei casi come Titolari o Responsabili del trattamento.
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
I suoi dati personali possono essere trasferiti verso un Paese terzo (extra UE) sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea o sulla base delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa.
I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare:
In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
Per esercitare i Suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
I dati personali raccolti tramite call center sono da Lei conferiti e l’eventuale rifiuto di fornirli impedisce di dar corso alle Sue richieste d’informazione o precontrattuali.
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona.
Note
1. Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
2. Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
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